Una soluzione digitale che permette alle aziende ortofrutticole di controllare, monitorare e supportare rivenditori e clienti: un sostegno nell’assistenza tecnico-commerciale e per garantire la conformità delle produzioni per il conferimento alla GDO.
Cosa forniamo nello specifico per supportare il settore ortofrutticolo? La piattaforma, integrabile con i sistemi gestionali e i software esistenti, permette di gestire le attività agricole in un unico posto, a partire dalla digitalizzazione degli appezzamenti. Tenendo così sotto controllo i parametri ambientali attraverso un sistema di supporto alle decisioni sulle attività agricole come l’irrigazione e la fertilizzazione.
L’azienda trae diversi vantaggi dalla digitalizzazione dell’attività, infatti può raccogliere preziosi dati dal campo per conoscere il valore della produzione e pianificare le attività in modo mirato, con un risparmio fino al 20% di acqua e agrofarmaci. L’utilizzo della soluzione digitale aggiunge valore tecnologico alla vendita e migliora la fidelizzazione dei clienti, dando loro modo di accedere a tutti i dati della soluzione.
Come funziona l’applicazione di ABACO Farmer per il comparto ortofrutticolo? La piattaforma offre numerose funzionalità, tra le quali anche:
- Indici agrometeo
- Dati satellitari e pedologici
- Registro dei trattamenti
- Protocolli agronomici
- Algoritmi per stima resa e fallanze