La prossima settimana si terrà la nuova edizione di Macfrut, l’evento di riferimento per i professionisti del settore ortofrutticolo. In occasione della nostra partecipazione e dell’imminente inizio della stagione estiva, abbiamo organizzato un workshop per discutere insieme delle difficoltà che il settore sta affrontando a causa della siccità.
Le associazioni dei produttori, infatti, stimano – per il 2023 – una diminuzione in termini di produttività che va dal 15 al 30%, con punte del 40%. L’innovazione digitale può supportare il settore in questo momento di transizione?
Presenteremo, in questo contesto, la nostra soluzione per accompagnare il settore ortofrutticolo lungo l’intera gestione della filiera consentendo il monitoraggio della produzione, anche in ottica di conformità alle certificazioni e ai disciplinari. “Emergenza siccità e produttività: dal digitale una risposta per il settore ortofrutticolo”: un workshop focalizzato in particolare sul risparmio delle risorse idriche e sull’elaborazione di un modello di previsione della resa.
Vi aspettiamo il 4 maggio alle 16 in Sala Mimosa 1 – presso il Rimini Expo Centre.